certificati

Tutti i prodotti utilizzati per intervenire su un paziente per migliorarne le condizioni di salute vengono definiti DISPOSITIVI MEDICI.

Questi dispositivi possono intervenire in modo diretto od indiretto, ma in ogni caso tutti rientrano della “Direttiva dispositivi medici 93/42/CE” e quindi devono riportare il marchio CE.

I dispositivi medici si suddividono in varie categorie a seconda del loro tipo di utilizzo. Per marchiare CE questi prodotti si devono seguire diverse procedure a seconda della loro classe di appartenenza, ma in ogni caso, dopo la marcatura CE è sempre necessaria la registrazione al Ministero della Salute.

Kiaccessori è da sempre attenta alla sicurezza e all’affidabilità generale dei suoi prodotti, pertanto i nostri strumenti sono registrati al Ministero della Salute e rispettano le normative UE vigenti.

Consigliamo ai nostri clienti di verificare sempre la provenienza e le certificazioni dei dispositivi medici, utilizzare attrezzature non testate e quindi non certificate può causare la chiusura del proprio studio medico.